Chi siamo
La cinquecentesca Villa Lante in Trastevere è uno degli edifici storicamente più significativi della Società del Sacro Cuore.
Fa parte della Società dal 1837, quando divenne la sede romana della Società del Sacro Cuore, grazie alla fondatrice Santa Madeleine Sophie Barat che soggiornava qui durante le sue visite a Roma. In questo periodo, ha servito la missione della congregazione in molti modi: come casa comunitaria per le nostre suore, fornendo vari tipi di programmi educativi tra cui una scuola, un asilo e come centro per i giovani della comunità locale della zona di Trastevere.
Il Centro di formazione per Religiosi e Laici Villa Lante riflette la sua storia di accoglienza offrendo oggi un nuovo, bellissimo spazio a tutti gli ospiti provenienti dalla grande famiglia del Sacro Cuore o da altre organizzazioni e istituzioni che abbiano un’attività in linea con la nostra missione e il nostro carisma.
La missione del Centro di Formazione per Religiosi e Laici della Società del Sacro Cuore è infatti quella di fornire un luogo di incontro per coloro che condividono la volontà di educare, apprendere, collaborare nella missione e negli obiettivi relativi al rinnovamento spirituale, all’educazione e alla Giustizia, alla Pace e Integrità del Creato (GPIC).
Siamo quindi aperti a partenariati e programmi impegnati nel lavoro educativo attraverso l’empowerment delle persone, entusiasti di accogliere nuovi amici e celebrare la diversità di esperienze di coloro con cui la Società collabora e continuare nella tradizione di programmi educativi attivi in tutto il mondo nelle nostre scuole.